LUCIANO ATTOLICO
Il potere delle abitudini in azienda
RICHIEDI MAGGIORI INFO SULL'EVENTO

Ogni forma di trasformazione individuale e aziendale è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. La nostra vita è la somma delle decisioni prese negli anni e delle abitudini comportamentali, emozionali e cognitive che abbiamo consolidato.

Le nostre abitudini diventano il nostro stile di vita dentro e fuori l’azienda.

Tuttavia è proprio in azienda che si concentra un potente mix di influenza e di resistenza al cambiamento spesso sottostimato da molte persone: guidiamo i nostri comportamenti e i nostri risultati con le nostre routine consolidate negli anni, ma siamo fortemente influenzati dalle abitudini degli altri, dalle convinzioni dominanti in ciascun contesto, dall’ambiente fisico che ci circonda, dalle relazioni e dalle comunicazioni che si intrecciano con le persone con cui lavoriamo quotidianamente.

La vita in azienda e il modo con cui otteniamo le prestazioni professionali cambiano davvero solo quando impariamo ad intervenire efficacemente sulle abitudini. Nostre e delle persone che ci circondano.

Per questa ragione la capacità di riconoscere e progettare nuove routine a supporto di progetti di miglioramento individuale o aziendale è una delle competenze distintive del Lean Leader.

Il Leader Lean è orientato alla sua crescita e a quella della sua organizzazione e sa che ciò non avviene per auto-imposizioni oppure elargendo ordini a destra e a sinistra oppure prescrivendo azioni che devono essere compiute acriticamente, ma chiedendosi semplicemente come costruire nuove e più efficaci abitudini individuali ed organizzative.

In questo workshop, riservato a imprenditori e manager, scoprirai come:

  • Come riconoscere e individuare le abitudini potenzianti e depotenzianti in azienda
  • Come eliminare le cattive abitudini
  • Come costruire nuove abitudini a supporto della crescita individuale ed aziendale
  • Far crescere e sviluppare le persone: i casi Streparava, Campari, Electrolux, Gruppo Ethos

Programma

14:30
Registrazione partecipanti
15:00
Il potere delle abitudini in azienda
Luciano Attolico – CEO Lenovys
17:00
Far crescere e sviluppare le persone: il caso Streparava
Paolo Streparava – CEO Streparava Group S.p.A
17:30
Q&A