LUCIANO ATTOLICO
Impact Innovation – Streparava
RICHIEDI MAGGIORI INFO SULL'EVENTO

Innovazione: farla o non farla può fare la differenza.

Sopravvivere o prosperare come aziende è spesso condizionato dalla capacità di innovare continuamente, con prodotti o servizi che hanno un impatto reale sul mercato e sul fatturato.
L’innovazione spot – fatta per rispondere a qualche minaccia specifica – non è più sufficiente. Pensare di affidarsi alla sola creatività, o al genio di turno, è illusorio.

La creazione di un sistema in grado di alimentare costantemente il motore dell’innovazione aziendale assume, quindi, un ruolo fondamentale. Le innovazioni che hanno un alto impatto, sia per i clienti che per le aziende che le hanno proposte, sono infatti il frutto di un processo strutturato. 

Il workshop, riservato alle imprese (numero chiuso), esplora, attraverso la presentazione di casi reali, come sia possibile per un’azienda generare Innovazione ad Alto Impatto attraverso un metodo strutturato che consente di:

  • Generare in maniera sistematica e continua nel tempo –  nuove innovazioni
  • Verificare il libero accesso alla soluzione innovativa e “certificare” l’acquisizione dell’esclusiva dell’innovazione
  • Lanciare sul mercato solo quelle innovazioni già testate virtualmente che hanno un reale impatto in termini diperformance, fatturato e margini
  • Proporre  al mercato soluzioni innovative con alte performance nel momento giusto, prima dei competitors 
  • Gestire in maniera efficiente le risorse ed i tempi di sviluppo per gestire l’Innovazione