LUCIANO ATTOLICO
Un mare di nuove esperienze

Cosa stai cercando? Sei sicuro di cercare le cose giuste per te? E quali sono le cose giuste per te? Sei sicuro di saperlo? Spesso ci muoviamo freneticamente da una distrazione all’altra, da un impegno all’altro, da una scadenza all’altra, da una connessione all’altra, sentendoci ormai ineluttabilmente obbligati a farlo. Perchè?
E soprattutto dove ci stanno portando?

Fermiamoci e poniamoci domande che ci aiutano a diventare persone ogni giorno migliori.
Cosa ho imparato di nuovo? Cosa sto facendo per migliorare il mio corpo, la mia mente, le mie relazioni, il mio business, la mia vita?

Il nostro cervello ha una disperata sete di esperienze, grazie alle quali crea quotidianamente nuove sinapsi e nuove connessioni tra gli 86 miliardi di neuroni in suo possesso.

Ma ha bisogno di esperienze vere, di quelle che lo costringono a lavorare sodo per trovare soluzioni nuove, verso forme di apprendimento mai sperimentate prima. Se continuiamo a fargli fare le stesse esperienze superficiali ripetute nel tempo, addio nuove connessioni, addio apprendimento, addio crescita.

Ti auguro quindi in questo mese di tuffarti in un mare di nuove esperienze. Anche quando queste ti mettono inizialmente in apparente difficoltà. Per il tuo benessere e per la tua crescita nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

s0vtTb