LUCIANO ATTOLICO
Mirare in alto!
RICHIEDI MAGGIORI INFO SULL'EVENTO

"Mirare in alto!" E' questo l'imperativo per le aziende italiane che in questo periodo storico si sentono costrette a fare scelte basate su obiettivi finanziari contingenti e di breve termine, piuttosto che su una filosofia di ampio respiro e di lungo periodo. 

In particolar modo durante i periodi di crisi, infatti, diventa ancora più arduo tenere fede alla propria “mission”, lavorare con obiettivi più alti e sfidanti, investire tempo, risorse ed energie per ottenere innovazione reale e crescita duratura

A questa sfida è dedicato il seminario in programma il 30 aprile 2015, promosso dall'Unindustria di Forlì (Via Punta di Ferro, 2/A).

In un’epoca segnata dal cinismo sull’etica delle grandi aziende capitalistiche e del loro ruolo nella società, sarà presentato un modello alternativo di management capace di realizzare sistemi industriali costituiti da persone, prodotti e processi votati a generare in modo sostenibile valore per il cliente, la società e l’economia. È importante, secondo tale modello, lavorare per far crescere e allineare l'intera azienda verso un obiettivo comune che sia più grande del semplice profitto.

 

Relatore sarà Luciano Attolico, uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking. Al seminario avremo la grande opportunità della testimonianza aziendale della Sacmi di Imola, le cui attività sono da sempre guidate da un’ottica di innovazione ed obiettivi di lungo periodo.

 

Programma

Ore 16:00
Registrazione partecipanti

Ore 15:45             
Saluti di benvenuto – Silver Giorgini, Qualità e Innovazione Orogel

Ore 16:30
“Mirare in alto!”
Luciano Attolico, Managing Director Lenovys

Ore 18:00
Testimonianza Sacmi
Pietro Cassani, Direttore Generale Sacmi

Ore 18:30
Dibattito

Ore 19:00 
Chiusura lavori