LUCIANO ATTOLICO
Cagliari: Dal Lean Thinking al Lean Lifestyle
RICHIEDI MAGGIORI INFO SULL'EVENTO

Un workshop, in programma il 10 aprile 2015 promosso da AIDDA DELEGAZIONE SARDEGNA (ASSOCIAZIONE IMPRENDITRICI DONNE DIRIGENTI D’AZIENDA) e CONFINDUSTRIA SARDEGNA MERIDIONALE, in collaborazione con Lenovys, che offre l’opportunità di approfondire il tema del LEAN Thinking ed in modo particolare nella sua declinazione rivolta alle persone che vivono il mondo aziendale in un periodo critico come quello che stiamo vivendo. 

Durante il seminario, che si svolgerà presso la sede di Confindustria Cagliari, in Viale Colombo, 2, capiremo come, per avere successo, non sia sufficiente adottare solo gli strumenti del Lean Thinking, ma quanto sia opportuno adottare un Lean Lifestyle per ottenere grandi prestazioni in azienda e non solo, eliminando gli sprechi attorno a noi, valorizzando al meglio le nostre potenzialità e ritrovando un benessere personale e di squadra.

Avremo modo di rispondere alle seguenti domande:

  • Perché introdurre i principi del Lean Thinking in azienda porta, a volte, a risultati altalenanti, non duraturi?
  • Perché l’ossessione dei risultati e un mondo sempre più competitivo ci fanno agire con frenesia e non consideriamo che, a volte, bruciamo inutilmente le nostre migliori energie?
  • Perché non riusciamo a fermarci a riflettere su come potremmo ottenere più risultati con meno sforzi e sprechi di risorse?
  • Perché nelle aziende si sono consolidate abitudini e rapporti interpersonali che in molte occasioni non favoriscono il nostro benessere e non valorizzano il potenziale umano a disposizione?
  • Quale correlazione c’è tra miglioramento e coinvolgimento delle persone?
     

Programma

Ore 15:30
Registrazione partecipanti

Ore 16:00
Presentazione Confindustria

Ore 16:15
Presentazione Aidda

Ore 16:30 – 18:30
Dal Lean Thinking al Lean Lifestyle
Luciano Attolico, Managing Director di Lenovys